Kim Kardashian: Hollywood

Kim Kardashian: Hollywood 1.2.0

Gioca con Kim a Hollywood!

Kim Kardashian è una delle celebrità più famose in circolazione al momento. Ora ha creato una sorta di simulazione in cui avrai la possibilità di frequentarla per iniziare la scivolosa scalata verso il successo di Hollywood e trasformarti in una star di prima categoria. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica vivace e colorata
  • Molte possibilità di personalizzare gli abiti
  • Perfetto per gli ammiratori di Kim Kardashian
  • Ambientazioni eccellenti

CONTRO

  • Attività ripetitive

Molto buono
8

Kim Kardashian è una delle celebrità più famose in circolazione al momento. Ora ha creato una sorta di simulazione in cui avrai la possibilità di frequentarla per iniziare la scivolosa scalata verso il successo di Hollywood e trasformarti in una star di prima categoria.

La vita in La La Land

Kim Kardashian: Hollywood (KKH) è un gioco piuttosto difficile da descrivere perché presenta forti elementi narrativi. Tanto per iniziare, dovrai selezionare un avatar e personalizzarlo (Kustomize): tutti gli accessori, le pettinature e gli abiti a tua disposizione rispecchiano le ultime tendenze del fashion e possono essere modificati in un secondo momento.

Dopo aver creato il tuo personaggio, inizierai la tua storia nei panni di una commessa di una boutique di lusso in downtown L.A. Dopo l'orario di chiusura, Kim Kardashian in persona ti chiederà di riaprire il negozio per aiutarla a risolvere un'emergenza di moda. Dopo averla aiutata diventerete amiche in men che non si dica e Kim ti prenderà sotto la sua ala, per avviarti sulla strada verso il successo.

Per la parte restante del gioco, il tuo obiettivo sarà passare da una celebrità di infima categoria a una star glam di primo livello. Kim ti aiuterà a prendere appuntamenti con agenti, pubblicitari e fotografi che ti daranno dei compiti come posare per shooting fotografici, piegare camicie e sfilare in passerella. In realtà, per portare a termine la maggior parte di queste attività dovrai semplicemente andare dal punto A al punto B e premere i pulsanti quando ti viene esplicitamente richiesto. In realtà, non c'è una vera strategia da applicare in KKH.

Andando avanti avrai la possibilità di sbloccare outfit, pettinature e accessori, che potrai acquistare mediante denaro in-game o la valuta virtuale del gioco a forma di stella con la lettera K.

Il dettaglio della grafica compensa la mancanza di vivacità del gameplay: avrai a disposizione centinaia di personaggi e posti da visitare e, sorprendentemente, non riuscirai a staccarti tanto facilmente dal gioco. Ancora più sorprendente è il fatto che i dialoghi non siano affatto male: probabilmente sono stati scritti da una penna sagace.

Diventare famosi è a portata di tap

Proprio come per Simpson's Tapped Out o Family Guy: The Quest for Stuff, non dovrai avere alcuna particolare abilità e per la maggior parte del tempo ti troverai a toccare varie parti dello schermo. Un pulsante chiaramente visibile sarà visualizzato in varie posizioni sullo schermo e sarai invitato a toccarlo fino al completo esaurimento delle tue energie.

Funziona!

La grafica del gioco è straordinaria: i livelli sono stati progettati con cura e ognuno presenta delle caratteristiche uniche, che sono particolarmente sensazionali, considerando che il tuo avatar riesce a fatica a camminare. I personaggi sono simili a quelli di Bitstrips, l'app di Facebook che ti consente di realizzare dei fumetti. Inoltre, sono molto variegati, quindi non ne vedrai molti con lo stesso aspetto.

KKH trabocca di effetti di suono che eliminano definitivamente il rischio di noia ma si tratta soltanto della ripetizione di alcuni brani di musica dance elettronica.

Non è poi tanto male

No, il gioco non prevede l'adozione di nessuna particolare strategia a parte accedere e premere alcuni bottoni. Sì, è un gioco vanitoso fino all'inverosimile. Detto questo è colorato, vivace e con una grafica più riuscita rispetto alla maggior parte dei giochi che potresti trovare nell'App Store. Inoltre, è una rappresentazione molto realistica della vita della celeberrima socialite. Un must per i fan più appassionati di Kim ma consigliato anche a quelli più tiepidi.

Kim Kardashian: Hollywood

Download

Kim Kardashian: Hollywood 1.2.0